Gestione per il Valore

Centro di Conoscenza

   

Come organizzare un'azienda per massimizzare la creazione di valore. Dare risalto al Cambiamento Culturale. Spiegazione di Gestione per il Valore (Managing for Value).

Indice

Premium

Che cosa è Managing for Value? Descrizione

Managing for Value (MfV) è usato come sinonimo (uno dei tre componenti) di Value Based Management.


È inoltre il sottotitolo di un libro approfondito sul Value Based Management “The Value Imperative„ di James M. McTaggart ('94):


The Value Imperative

Mentre si muovevano oltre le strategie che i manager hanno impiegato per creare il valore dell'azionista - ora lo standard delle performance di un business - gli esperti di management James McTaggart, Peter Kontes e Michael Mankins hanno rivelato la loro nuova potente struttura per la gestione sistematica e giornaliera del valore dell'azionista. Gli autori attacano le debolezze fondamentali delle pratiche di gestione in vigore, vale a dire, la solidità che il budgeting ha rispetto alla progettazione strategica e la mancanza di immaginazione nei programmi di gestione che impedisce i cambiamenti e le conseguenze reali. Essi forniscono un metodo sistematico al “Value Based Management„ che elimina queste debolezze. Offrono strategie provate per gestire grandi aziende complesse per produrre costantemente risultati superiori per gli azionisti.
 

Cominciando dal principio che “i flussi di cassa guidano il valore,„ McTaggart, Kontes e Mankins mostrano come creare un singolo obiettivo governante che permetterà ai manager di prendere decisioni che molto probabilmente aumenteranno la forza competitiva, organizzativa e finanziaria dell'azienda. Fissando l'obiettivo di massimizzare il valore dell'azionista, essi descrivono la struttura della gestione basata sul valore che direttamente collega le strategie e l'organizzazione aziendali al suo valore nel mercato dei capitali. Usando esempi reali, descrivono come sviluppare spesso il business e le strategie aziendali che migliorano sostanzialmente la posizione competitiva e aumentano il valore del mercato, in un periodo che va da i due ai cinque anni. E poichè la maggior parte delle grandi aziende mancano dei processi interni necessari per una gestione finalizzata alla creazione di valore sostenibile, gli autori mostrano ai manager come sviluppare i cinque processi chiave che sono i driver istituzionali del valore: governance, progettazione strategica, allocazione delle risorse, gestione delle performance e compensazione della direzione aziendale. Acquistare padronanza in queste capacità è fondamentale per la creazione, continua e coerente nel tempo, del valore dell'azionista.


Cambiamento della cultura

Oltre a questo, il termine Managing for Value (MfV) inoltre è usato per descrivere una nuova prospettiva del Value Based Management, che da risalto alle funzioni del cambiamento della cultura aziendale e si concentra sulla traduzione degli sforzi per una redditività sostenuta ed un movimento dei prezzi azionari positivo.


Referenza Bibliografica: James Mc Taggart e.o. - The Value Imperative - Managing for Superior Shareholder Returns -


Gestione per il Valore Special Interest Group


Special Interest Group (2 membri)


Gestione per il Valore Forum  

Argomenti recenti

  Does Managing for Value Cripple Social Responsibilty of Business?      
 

Migliori Pratiche - Gestione per il Valore

Expert Tips (ENG) - Managing for Value



Sviluppare se stessi in economia aziendale e in gestione



Risorse - Gestione per il Valore
 

Notizie su Gestire Valore


     
 

Notizie su Value-based Management


     
 

Video su Gestire Valore


     
 

Video su Value-based Management


     
 

Presentazioni su Gestire Valore


     
 

Presentazioni su Value-based Management


     
 

Di più su Gestire Valore


     
 

Di più su Value-based Management


     



Accelera la tua carriera manageriale



Paragonare Gestione per il Valore a: Economic Value Added  |  Market Value Added  |  Value Based Management  |  Beyond Budgeting  |  Value Engineering


Ritornare alla Disciplina di Gestione: Cambiamento & Organizzazione  |  Decisioni & Valutazioni  |  Etica & Responsabilità Sociale  |  Finanza & Investimenti  |  Risorse Umane  |  Leadership  |  Strategia


Più Metodi, Modelli e Teorie di Gestione

Special Interest Group Leader

















Tutto su 12manage | Pubblicitá | Collegati a noi / Citaci | Privacy | Suggerimenti | Termini del Servizio
© 2018 12manage - The Executive Fast Track. V14.1 - Ultimo aggiornamento: 15-10-2018. Tutti i nomi ™ dei loro proprietari.