Glocale VDR&L è bello

Website Review / Program and Project Management


Glocale VDR&L è bello
claudio tedoldi , Project Manager, Italy

Conoscere e agire localmente in relazione agli scenari più generali, qui Valli del Rosa & Laghi.


L’Osservatorio Glocale per l’Innovazione diffusa è uno strumento di comunicazione interattiva i cui promotori hanno l’ambizione di dare un contributo significativo a uno sviluppo qualificato del territorio delle Valli del Rosa & Laghi..

Osserva-ti è: "osserva il territorio e la sua innovazione", la dimensione ravvicinata del partecipare al bene comune. Puntiamo sulla mobilitazione e riorganizzazione di risorse umane ed Enti che hanno maturato esperienze e competenze, a diversi livelli e in diversi settori, nella progettualità e cooperazione territoriale, oltre a forze nuove che vogliono comunque portare il loro contributo. Ci guardiamo "dentro" anche per farci conoscere e capire meglio fuori.

>Osservatorio
per indicare un “luogo attento-aperto” e permanente di raccolta, studio, dibattito, confronto e approfondimento sui diversi temi d’interesse territoriale.

>Glocale per mettere al centro la realtà locale, con tutte le sue relazioni esterne; per ragionare al globale, comprendendo vincoli e opportunità generali, per agire di conseguenza sul piano locale consapevoli delle peculiarità del contesto.

>Per l’innovazione diffusa, perché il territorio ha bisogni di cambiamenti in molti campi, di un salto di qualità; consapevoli che non c’è innovazione territoriale senza una conoscenza diffusa orientata all’agire comune.



React  |  More on the Author  |  More on this Interest Area   |  More on this View



 
About 12manage | Advertising | Link to us | Privacy | Terms of Service
Copyright 2017 12manage - The Executive Fast Track. V14.1 - Last updated: 17-1-2017. All names tm by their owners.