Leadership Basata sui Risultati

Centro di Conoscenza

   

La Leadership non solo è caratterizzata dagli attributi, ma anche dai risultati. Spiegazione di Leadership Basata sui Risultati di Ulrich, Zenger e Smallwood. ('99)

Indice

  1. Riassunto
  2. Forum
  3. Migliori Pratiche
  4. Expert Tips
  5. Risorse
  6. Stampa

Dave Ulrich dell'Università del Michigan ed i consulenti Jack Zenger e Norm Smallwood sostengono che non è sufficiente valutare i leader sulla base delle caratteristiche personali quali il carattere, lo stile ed i valori. È un errore focalizzarsi sugli attributi della leadership che i manager portano all'ufficio. Attributi quali la forma mentis analitica, la capacità di lavorare con l'ambiguità e l'integrità personale. Piuttosto, i leader efficaci sanno collegare questi attributi, tipici della leadership, con risultati da leader.


Nel loro libro Results-Based Leadership, Ulrich, Zenger e Smallwood spostano il nostro focus dagli input della leadership ai risultati della leadership. La sfida in un approccio strategico alla Gestione delle Risorse Umane è quella di costruire i leader in tutte le aree dell'organizzazione, focalizzati sia su attributi che su risultati. Perciò, gli autori suggeriscono ai manager di modellare i loro desideri. Chiedendosi continuamente cosa è richiesto per raggiungere i risultati. E raccontando ripetutamente storie su come ottenere i risultati.


La formula della Leadership Basata sui Risultati:

“Leadership Efficace = Attributi    x   Risultati. “


Si noti che l'equazione suggerisce che i leader devono sforzarsi per realizzare l'eccellenza in entrambi i termini; cioè devono sia dimostrare gli attributi che raggiungere i risultati. Ogni parte dell'equazione moltiplica l'altra parte; non sono cumulativi. Un punteggio di 9 su 10 negli attributi, per esempio, moltiplicato per un punteggio di 2 su 10 nei risultati, rende un rating di efficacia di soltanto 18 su 100, non 11 su 20.


Quattro criteri per giudicare se un manager è focalizzato sul raggiungimento dei risultati (Ulrich)

  1. Equilibrato. I risultati equilibrano le dimensioni principali dell'organizzazione (impiegati, organizzazione, clienti, investitori). Nessuna delle dimensioni è ignorata.
  2. Strategico. I risultati si collegano fortemente alla strategia dell'azienda ed alla relativa posizione competitiva.
  3. Duraturo. I risultati sono conformi sia agli obiettivi di breve durata che a quelli di lunga durata.
  4. Altruista. I risultati supportano l'intera impresa ed oltrepassano il guadagno personale del manager.

i manager dovrebbero realmente raggiungere i risultati in quattro aree:

  1. Per gli impiegati;
  2. Per l'organizzazione, 
  3. Per i relativi clienti e
  4. Per i relativi investitori.

Ogni area richiede la sua propria metrica. Per gli impiegati, è sviluppare il loro capitale umano ed il loro impegno. Per i clienti, fornire il valore desiderato. Per gli investitori, ridurre i costi e lasciare che il business si sviluppi. E per l'organizzazione, creare un apprendimento e un istinto innovatore.


Nel loro libro del 2003: Why the Bottom Line Isn't! , Dave Ulrich e Norm Smallwood sostengono, come fece Baruch Lev precedentemente, che il valore sostenibile per l'azionista viene sempre più dalle attività che non sono rappresentate sul bilancio dell'organizzazione. Queste attività includono: reputazione dell'azienda, la sua capacità di attrarre talenti e la capacità di reagire rapidamente alle nuove opportunità del mercato.


Referenza Bibliografica: Dave Ulrich, Zenger, and Smallwood - Results-Based Leadership -

Referenza Bibliografica: Dave Ulrich and Norm Smallwood - Why the Bottom Line Isn't! -


Leadership Basata sui Risultati Forum
  Leaders and Managers
The equation is strongly similar to the research done by John C. Maxwell and my personal experience also shows quite close figures. However, I dont believe that managers should possess leadership skills rather than goal oriented objectives. Leaders a...
     
 

Leadership Basata sui Risultati Special Interest Group


Special Interest Group

Leadership Basata sui Risultati Corsi & Eventi


Corsi, Seminari ed Eventi


Migliori Pratiche - Leadership Basata sui Risultati Premium

Expert Tips (ENG) - Results-Based Leadership Premium
 

How to Become a Results-based Leader?

In order to become a more effective, results-based leader, Dave Ulrich, Jack Zenger and Norm Smallwood suggest following 14 points:
1. Begin with...
Usage (application): Collection of RBL Best Practices and Tips
 
 

Risorse - Leadership Basata sui Risultati Premium
 

Notizie

Leadership Basata Sui Risultati Approccio
     
 

Notizie

Leadership Attributi Risultati
     
 

Video

Leadership Basata Sui Risultati Approccio
     
 

Video

Leadership Attributi Risultati
     
 

Presentazioni

Leadership Basata Sui Risultati Approccio
     
 

Presentazioni

Leadership Attributi Risultati
     
 

Di più

Leadership Basata Sui Risultati Approccio
     
 

Di più

Leadership Attributi Risultati
     

Paragonare a Leadership Basata sui Risultati:  Stili di Leadership  |  Leadership di Livello 5  |  Modello del Potere Personale di Hagberg  |  Value Based Management  |  Gestione delle Performance  |  Leadership Continuum  |  Teoria Percorso-Obiettivo  |  Teoria della Contingenza  |  Struttura dei Valori Competenti  |  Gestione Orientata ai Risultati  |  Sette Sorprese  |  I Sette Pilastri del Successo  |  SMART  |  Leadership Situazionale  |  Leadership Carismatica


Ritornare alla Disciplina di Gestione: Comunicazione & Abilità  |  Finanza & Investimenti  |  Risorse Umane  |  Leadership


Più Metodi, Modelli e Teorie di Gestione

Special Interest Group Leader

Lei qui


Tutto su 12manage | Pubblicitá | Collegati a noi | Privacy | Termini del Servizio
Copyright 2016 12manage - The Executive Fast Track. V14.1 - Ultimo aggiornamento: 30-9-2016. Tutto i nomi appartengono ai loro proprietari.