Training Within Industry

Centro di Conoscenza

   

Sviluppo delle abilità dei supervisori. Spiegazione del Training Within Industry del War Manpower Commission, Governo degli Stati Uniti. ('45)

Contribuito da: Richard Abercrombie

Indice

  1. Riassunto
  2. Forum
  3. Migliori Pratiche
  4. Expert Tips
  5. Risorse
  6. Stampa

Che cosa è il Training Within Industry? Descrizione

Il metodo di Training Within Industry (TWI) è una tecnica che può essere usata per lo sviluppo delle abilità del supervisore. Un supervisore è chiunque sia incaricato di gestire delle persone o chiunque diriga il lavoro di altri. Il TWI è basato sull'idea che il controllo è il ruolo chiave per assicurarsi che la produzione va uniformemente, che i prodotti siano di qualità, che i costi siano sotto controllo e che la gente sta lavorando sempre in maniera sicura. Per esperienza, i buoni supervisori hanno generalmente cinque bisogni:

  1. Conoscenza del Lavoro. Le informazioni che distinguono un'azienda da un'altra. Per esempio: materiali, macchine, strumenti, operazioni, processi o abilità tecniche.
  2. Conoscenza delle Responsabilità. La situazione dell'azienda per quanto riguarda: politiche, accordi, regolamentazioni, norme di sicurezza e rapporti interdipartimentali.
  3. Abilità di Insegnamento. Anche se abbiamo molta conoscenza ed abilità nel nostro lavoro, non possiamo istruire bene gli altri se non siamo capaci di insegnare.
  4. Abilità nel Migliorare i Metodi. Questo ha a che fare con l'utilizzo di materiali, macchine e forza di lavoro in modo efficace. I supervisori devono studiare ogni operazione per eliminare, combinare, riorganizzare e facilitare i particolari del lavoro. In questo modo i supervisori possono fare un'uso migliore dei materiali, delle macchine e della forza lavoro che hanno a disposizione.
  5. Abilità nel Dirigere. Ciò aiuta i supervisori a migliorare la loro abilità a lavorare con la gente ed induce i lavoratori a cooperare con loro.

Quando queste 5 esigenze sono soddisfatte, i supervisori possono trattare qualunque problema. Come: errori, incidenti, difetti, ripresa, scarto, ritardi di lavoro , operatori che non hanno cura, variazioni nell'eseguire il lavoro, ecc.

La Conoscenza del Lavoro e la Conoscenza delle Responsabilità sono differenti in ogni azienda ed i supervisori devono guadagnare questa conoscenza localmente, nella loro azienda. I supervisori non sono nati con le tre abilità di Insegnare, Migliorare i Metodi e Dirigere ma queste abilità possono essere acquisite con la pratica. Sono stati sviluppati tre corsi per aiutare i supervisori a sviluppare queste abilità: Istruzione del lavoro (JI), Metodi di Lavoro (JM) e Rapporti di Lavoro (JR). Ciascun modulo aveva una durata di 10 ore. Poiché i supervisori sono persone occupate, i corsi sono stati condotti in sessioni di due ore al giorno. La maggior parte del contenuto di ogni corso è presentato nella prima sessione di due ore e le altre sessioni sono state dedicate alle esercitazioni e a studiare il metodo. Ogni supervisore è tenuto ad applicare il metodo ad una situazione attuale o ad un problema reale del lavoro. In altre parole il TWI è un metodo di learn-by-doing. Ogni corso è basato su un metodo a 4 fasi, modellato da Charles Allen durante la prima guerra mondiale. Allen era un esperto di formazione industriale rivolta ad un pubblico adulto. Allen ha scoperto che gli adulti apprendono meglio quando c'è preparazione, presentazione, applicazione ed esaminazione.


Origine del concetto di Training Within Industry. Storia

Durante la seconda guerra mondiale, l'organizzazione di Training Within Industry (TWI) (War Manpower Commission, Governo degli Stati Uniti) ha sviluppato dei programmi per aiutare l'industria ad affrontare il grande afflusso di lavoratori nuovi e non qualificati, reduci dalla guerra. Guidata da rappresentanti della nuova professione di direttore del personale ed aiutata da sociologi universitari, l'organizzazione ha messo a punto metodi innovativi nel campo della formazione industriale progettati secondo la tradizione scientifica del management e basati sul nuovo approcio delle relazioni umane promosso dagli esperimenti di Hawthorne.

Dopo la seconda guerra mondiale, il TWI è stato esportato nel mondo per aiutare altre nazioni a ricostruisce il loro settore industriale. E stato adottato particolarmente bene in Giappone, dove si è diventato un programma nazionale del Ministero del lavoro ed è ancora oggi. Ad esempio Toyota ha adottato il TWI. Nel corso degli anni si è trasformato nel fondamento del lavoro standard, del miglioramento continuo e della partecipazione degli impiegati.


Uso del Training Within Industry. Applicazioni

Formazione lavorativa, progettazione del lavoro e miglioramento dalla gente che realizza il lavoro, acquisizione della partecipazione della gente attraverso la creazione di un posto di lavoro collaborativo e basato su principii di equità.


Fasi del processo di Training Within Industry

  • Istruzione del lavoro. 1: Preparare il lavoratore. 2: Presentargli l'operazione. 3: Provare le performance. 4: Seguire il processo.
  • Metodi di lavoro. 1: Suddividere il lavoro. 2: Mettere in discussione ogni particolare. 3: Mettere a punto il nuovo metodo. 4: Applicare il nuovo metodo.
  • Rapporti di lavoro. 1: Considerare i fatti. 2: Pesare e decidere. 3: Agire. 4: Controllare i risultati.

Punti di Forza del Training Within Industry. Benefici

  • Il metodo a quattro fasi di ogni programma è semplice, immediato e facile da implementare.
  • Se i supervisori usano un metodo di formazione attendibile e sicuro, assicurano che il lavoro è standardizzato e si sta svolgendo.
  • Ciò crea una stabilità di base nelle operazioni perché c'è un risultato prevedibile per ogni lavoro.
  • Quando i supervisori suddividono e studiano tutti i particolari dei singoli lavori, riescono ad eliminare lo spreco e fare un'uso migliore dei materiali, delle macchine e delle persone a disposizione.
  • L'enfasi è sull'uso della propria mente, piuttosto che sull'uso di un libricino tascabile.
  • Con la cooperazione delle persone, si riesce a creare un ambiente collaborativo anziché un ambiente ostile.
  • Una maggiore produttività e un vantaggio competitivo possono essere realizzati solo quando la gente contribuisce con la creatività della loro mente.

Limitazioni del modello di Training Within Industry. Svantaggi

  • La mancanza di impegno e di costanza nel raggiungere lo scopo da parte della gestione sono i fattori di limitazione più importanti.
  • L'applicazione di tutti e tre i programmi deve essere incoraggiata e supportata come parte di un sistema di business anziché come strumenti isolati.

Presupposti della teoria di Training Within Industry. Circostanze

  • I supervisori sono il ruolo chiave per realizzare e mantenere una certa stabilità nell'ambiente lavorativo.
  • Fa parte del lavoro di tutti migliorare continuamente.
  • Le persone e le loro capacità intellettuali sono un vantaggio competitivo.

Referenza Bibliografica: Jim Huntzinger - The Roots of Lean, Training Within Industry: The Origin of Kaizen -

Referenza Bibliografica: William J. Breen - Social Science and State Policy in World War II: Human Relations, Pedagogy, and Industrial Training -

Referenza Bibliografica: Alan G. Robinson e Dean M. Schroeder - Training, Continuous Improvement, and Human Relations: The U.S. TWI programs and the Japanese Management Style -


Training Within Industry Forum
  Un buon Capo deve Conoscere in Dettaglio il Lavoro
E' evidente che un buon capo deve conoscere in dettaglio il lavoro come si svolge nel proprio reparto/ufficio, in modo da poter correggere gli eventuali errori e insegnare come non ripeterli. Un buon capo deve saper creare con i propri dipendenti un ...
     
 
  Informal Channels for Remedial Training
While companies continually strive to find the most qualified candidates for job openings, the percentage of the U.S. workforce that has the skills for positions is shrinking (Kreitner, 2009, P. 62). U.S. companies reported that 17.4 percent of workf...
     
 
  Models for Training and Development in Small and Medium Enterprises
There are different models in training. Bu which model is particularly suitable for SMEs?
Since SMEs conribute almost one fourth of GDP and many developed and developing countries focus on SMEs.
I request the forum to throw some light on th...
     
 
  Retaining & Recalling Knowledge Learnt
How do we retain & recall knowledge that was learnt?
For example, factors like:
- First and last - people will almost always recall the beginning of events more accurately than the middle or end and they will recall information / eve...
     
 
  Training Within Industry - Learning Principles
What are the learning principles?
For examples: multiple senses should be stimulated: the most probable ones are sight, sound, touch, smell and taste. Visual aids become a critical factor in training program success. Otherwise they are a ...
     
 
  Finding Potential Macro Training Needs
What are the sources of potential macro training needs? Can you provide the sources?
For example: new plants - usually mean new hiring, sometimes new positions?...
     
 
  Barriers to Learning
What are the main barriers to learning?
For example, people may be afraid that they will lose face or be laughed at if they do something wrong. So they justify their unwillingness to experiment to themselves by saying that the old ways ar...
     
 
  Conditions for Training Within Industry
TWI should ensure there is no lack of management commitment and constancy of purpose. And the application of all three programs must be encouraged and supported as part of a business system instead of as isolated tools....
     
 
  How to Evaulate Training Needs
Training needs evaluation is not dependent on the number of training and/or training activities within an organization but on the needs of the organization. It should be aimed at the objectives of the company. Variable training methods should be con...
     
 
  On the Job Training is Often a Picnic
I observe in most of the companies, training is given only to the privileged. If there are 20 people in a project, only a few of them go for the training. Practically, they go like a picnic, enjoy the hospitality of the training programme and just ci...
     
 
  Oil & Gas Operations Trainings
How do I use the best methods to perform training for process operators and what is the most effective manner to deliver training? Is the training based only on showing and reading powerpoint slides?...
     
 
  Limitation of Training Within the Industry
Most of the time people are not able to elaborate what is their expectation. This needs to be very well known and understood before you identify training. Trainee should also understand the expectation out of that before training is imparted. In one...
     
 
  First Assess the Needs
Needs assessment is vital before deciding on the kind of training an organization is going to impart....
     
 
  Training Within Industry (TWI) 4 Ps Drill
In my days as a manager the Training Within Industry drill was the P's:
1. Prepare
2. Present
3. Practice
4. Put to work...
     
 

Training Within Industry Special Interest Group


Special Interest Group

Training Within Industry Corsi & Eventi


Corsi, Seminari ed Eventi


Migliori Pratiche - Training Within Industry Premium
  The ADDIE Model for Trainings
Here's a summary of the ADDIE Model, a well known methodology for training interventions - Analysis, Design, Development, Implementation, Evaluation.
The five phases for creating training (or determining that training is not the solution):
...
     
 
  Evaluating Training Programs: the Four Levels of Learning Evaluation (Kirkpatrick Model)
Donald Kirkpatrick's and Jack Phillips' 4 Levels of Learning Evaluation model helps to evaluate training programs. As you proceed through each of the levels, the training evaluation becomes more difficult, requires more time, but provides more valuab...
     
 
  Identifying Training Needs in Organization
How to analyze what training is needed in an organisation?
Training is one of the important ingredients of organisational development. It helps to enhance the skills, knowledge, attitude of the individuals and makes a complete organisation. Ther...
     
 

Expert Tips (ENG) - Training Within Industry Premium

Risorse - Training Within Industry Premium
 

Notizie

Training Within Industry Metodo
     
 

Notizie

Training Within Industry Approccio
     
 

Video

Training Within Industry Metodo
     
 

Video

Training Within Industry Approccio
     
 

Presentazioni

Training Within Industry Metodo
     
 

Presentazioni

Training Within Industry Approccio
     
 

Di più

Training Within Industry Metodo
     
 

Di più

Training Within Industry Approccio
     

Paragonare a Training Within Industry: Kaizen  |  Action Learning  |  Ciclo di Deming  |  I Quattordici Punti del Management (Deming)  |  14 Principii del Management (Fayol)  |  POSDCORB


Ritornare alla Disciplina di Gestione: Cambiamento & Organizzazione  |  Risorse Umane  |  Supply Chain & Quality


Più Metodi, Modelli e Teorie di Gestione

Special Interest Group Leader

Lei qui


Tutto su 12manage | Pubblicitá | Collegati a noi | Privacy | Termini del Servizio
Copyright 2016 12manage - The Executive Fast Track. V14.1 - Ultimo aggiornamento: 25-9-2016. Tutto i nomi appartengono ai loro proprietari.