Modello del Delta

Centro di Conoscenza

   

Articolare e implementare strategie efficaci di Impresa Estesa. Spiegazione del Triangolo Strategico di Arnoldo C. Hax e Dean L. Wilde II. Modello del Delta.

Indice

  1. Riassunto
  2. Forum
  3. Migliori Pratiche
  4. Expert Tips
  5. Risorse
  6. Stampa

Il Modello del Delta è una struttura strategica che è stata sviluppata da Dean Wilde, con altri membri della Dean & Company e da Arnoldo Hax del MIT/Sloan School of Management. Punta ad aiutare i manager nell'articolazione e nell'esecuzione di efficaci strategie a livello di Corporate e di Business.




La diffusione di Internet, con il suo potenziale rivoluzionario per la comunicazione, e le tecnologie che circondano e-business ed e-commerce, rendono disponibili qualche nuova opzione e nuovi strumenti che permettono la fattibilità dei nuovi approcci al business.


Vantaggio di Competive, Resource-Based View, Modello del Delta


Modello di Delta: Impresa Estesa

Hax e Wilde II integrano le strutture di Catena del Valore e Vantaggio Competitivo di Porter con la Resource-Based View Aziendale e le complementano con le nuove prospettive di Impresa Estesa e offrendo Soluzioni Totali per il Cliente.


Impresa Estesa di Hax Wilde Modello del Delta

 

Elementi del modello di Delta

  1. Triangolo Strategico: usato per la definizione delle posizioni strategiche che riflettono nuove fonti di redditività. Tre opzioni strategiche: miglior prodotto, soluzioni per il cliente e sistema chiuso.
  2. Allineare queste opzioni strategiche con le attività aziendali e fornire congruenza fra la direzione e l'esecuzione strategica Tre processi fondamentali sono sempre presenti e sono la base delle mansioni strategiche chiave: efficacia operativa, targeting del cliente e innovazione.
  3. Processi adattativi: i processi più importanti dell'azienda devono essere allineati alla strategia scelta. In questo modo si possono fare progressi strategici all'ordine del giorno e si può evitare un risultato troppo generico. Il Modello del Delta identifica i processi centrali del business e fornisce una guida su come devono funzionare diversamente per realizzare posizioni strategiche differenti capaci di rispondere continuamente ad un ambiente incerto.
  4. Metriche. Le Metriche che forniscono una panoramica dovrebbero essere completate con la metriche specifiche.

Clienti nel Modello del Delta

Hax e Wilde credono che un'azienda deve tutto ai propri clienti. Sono l'ultimo deposito di tutte le attività costanti. Al centro della gestione e, certamente, nel cuore della strategia, risiede il cliente. Dobbiamo servire il cliente in modo distintivo se vogliamo godere di performance superiori alla media. Far funzionare un business significa attrarre, sodisfare e trattenere i clienti.


L'intimità e la connettività dei link economici offre opportunità di creare posizioni competitive basate sulla struttura del rapporto con il cliente.

Un business può fissare un collegamento indistruttibile, una conoscenza profonda e un rapporto ravvicinato che Hax e Wilde chiamano: “Vincolante al Cliente„. Queste obbligazioni possono direttamente essere formate con il cliente. Possono anche essere formate indirettamente favorendo il desiderio del cliente di accedere alla relazione.

Entrambe sono potenti fonti di margine e sostenibilità. Le obbligazioni rappresentano investimenti fatti dai clienti e complementari sul business del prodotto.


Modello del Delta Forum
  The Strategy of Google
What strategic model does Google use?...
     
 

Modello del Delta Special Interest Group


Special Interest Group

Modello del Delta Corsi & Eventi


Corsi, Seminari ed Eventi


Migliori Pratiche - Modello del Delta Premium

Expert Tips (ENG) - Delta Model Premium
 

Delta Model Best Practices

In their article “The Delta Model – a New Framework of Strategy”, Hax and Wilde II suggest following ‘Winning Formula’ for articulating and implementi...
Usage (application): Delta Model Implementation Strategies
 
 
 

Consequences of the Delta Model for the Innovation Process

In order to support and achieve the different strategic positions of the Delta triangle, the adaptive process of INNOVATION has to function in the fol...
Usage (application): Implementing the Delta Model
 
 
 

Consequences of the Delta Model for Customer Targeting

In order to support and achieve the different strategic positions of the Delta triangle, the adaptive process of CUSTOMER TARGETING has to function in...
Usage (application): Implementing the Delta model
 
 
 

Consequences of the Delta Model for Operational Effectiveness

In order to support and achieve the different strategic positions of the Delta triangle, the adaptive process of OPERATIONAL EFFECTIVENESS has to func...
Usage (application): Implementing the Delta model
 
 

Risorse - Modello del Delta Premium
 

Notizie

Modello Del Delta
     
 

Notizie

Esteso Impresa
     
 

Video

Modello Del Delta
     
 

Video

Esteso Impresa
     
 

Presentazioni

Modello Del Delta
     
 

Presentazioni

Esteso Impresa
     
 

Di più

Modello Del Delta
     
 

Di più

Esteso Impresa
     

Paragonare al Modello del Delta: Vantaggio Competitivo  |  Tipi Strategici  |  Regola del Tre  |  Catena del Valore  |  Resource-Based View  |  Core Competence Prahalad  |  Forze Competitive di Porter  |  The Value Net, Co-opetition  |  Just-in-time  |  Matrice TDC  |  Outsourcing  |  Struttura Impatto/Valore  |  Spinte Strategiche  |  Bricks and Clicks  |  Dodici Principii della Network Economy


Ritornare alla Disciplina di Gestione: Strategia  |  Supply Chain & Quality


Più Metodi, Modelli e Teorie di Gestione

Special Interest Group Leader

Lei qui


Tutto su 12manage | Pubblicitá | Collegati a noi | Privacy | Termini del Servizio
Copyright 2016 12manage - The Executive Fast Track. V14.1 - Ultimo aggiornamento: 7-12-2016. Tutto i nomi appartengono ai loro proprietari.